Informazioni utili

Informazioni utili

Come raggiungerci

Il Teatro alla Scala è situato nel centro storico di Milano, in Piazza della Scala, di fronte a Palazzo Marino, sede del Comune.

L’ingresso principale del Teatro è in Piazza della Scala ma gli spettatori con biglietto di galleria dovranno recarsi all’ingresso del Museo Teatrale in Largo Ghiringhelli.

Consulta la mappa e scopri come raggiungerci con i mezzi pubblici, in auto, in treno, ecc.


Dove si trova la biglietteria

La Biglietteria è situata presso Piazza della Scala, in Largo Ghiringhelli 1. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 18.00.

Nei giorni di inizio delle vendite (vedi il calendario), l'apertura è anticipata alle ore 10.

In occasione degli spettacoli, la Biglietteria è aperta da 2 ore prima dell’inizio e fino a 15 minuti dopo l'inizio della recita, esclusivamente per biglietti del giorno stesso.

Attenzione: per gli spettacoli della Stagione Filarmonica la biglietteria apre 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.


Calendario della Stagione

Il calendario della stagione è distribuito gratuitamente presso la Biglietteria e la portineria del Teatro in via Filodrammatici, 2.  Può essere anche inviato a domicilio a mezzo posta, previo versamento di 5 € per i residenti in Italia e in Europa, e di 10 € per i residenti in altri Stati. Il versamento dovrà essere effettuato mediante assegno circolare “non trasferibile” intestato a Fondazione Teatro alla Scala e indirizzato a Teatro alla Scala - Ufficio Spedizioni, via Filodrammatici 2, 20121 Milano.


Come puoi acquistare un biglietto

I biglietti possono essere acquistati online, nei punti vendita autorizzati e in biglietteria secondo un calendario di inizio vendita degli spettacoli.


Quanto costano i biglietti

Il prezzo dei biglietti varia a seconda della tipologia dello spettacolo. Per maggiori informazioni consulta la sezione Biglietti e Prezzi.

È possibile acquistare eventuali biglietti last minute in Biglietteria e 140 ingressi di galleria secondo modalità e orari previsti dall’Associazione “L’Accordo”.

Se sei un giovane, un over 65, uno spettatore disabile o se hai una convenzione lavorativa, la Scala ti propone prezzi agevolati.


Se smarrisci il biglietto

In caso di smarrimento o furto del biglietto l’acquirente deve compilare e consegnare presso la Biglietteria del Teatro, entro e non oltre 2 ore prima all’inizio dello spettacolo, un’autocertificazione di smarrimento o di furto del biglietto, assieme a una copia del proprio documento di identità.


A che ora cominciano gli spettacoli e quanto durano

Nella sezione La Stagione, accanto al titolo di ogni spettacolo di opera e balletto puoi trovare l’indicazione dell’orario di inizio e la sua durata complessiva. I concerti durano 2 ore circa.
L’orario è anche indicato sul biglietto dello spettacolo, sui cartelloni fuori dal Teatro e nel calendario della stagione.

Nei foyer e nei corridoi di platea e delle gallerie sono appese le locandine con l’indicazione della durata complessiva dello spettacolo e dei singoli atti/tempi e intervalli.

Tutti gli spettacoli iniziano puntuali. Si consiglia di arrivare in Teatro almeno venti minuti prima dell’inizio dello spettacolo.


Come ci si deve vestire

La Direzione invita il pubblico a scegliere un abbigliamento consono al decoro del Teatro, nel rispetto del Teatro stesso e degli altri spettatori. Non sono ammessi all’interno del Teatro spettatori che indossino canottiere o pantaloni corti; in questo caso i biglietti non sono rimborsabili.


Bar e Ristorante

Potrai usufruire dei servizi bar nei foyer del Teatro: un bar presso il foyer di platea, 2 bar nel Ridotto dei palchi “A. Toscanini” (3° ordine di palchi) e 2 bar presso il foyer di seconda Galleria. Sono aperti prima dell’inizio dello spettacolo e durante gli intervalli.

Si può consumare solo nei foyer. In sala, nei palchi e nelle gallerie è vietato qualunque tipo di consumazione.


La Scala Shop

Il negozio La Scala Shop in Largo Ghiringhelli è temporaneamente chiuso.


Bambini al Teatro alla Scala

Qualora un bambino dovesse arrecare disturbo agli altri spettatori, il bambino e il suo accompagnatore saranno gentilmente invitati ad assistere al resto della rappresentazione nel foyer del Teatro attraverso appositi monitor. In ogni caso il bambino dovrà essere munito del biglietto.

Il Teatro alla Scala consiglia al pubblico delle famiglie con bambini la partecipazione agli spettacoli d’Opera e Concerti pensati e messi in scena appositamente per i più piccoli (Grandi Spettacoli per i Piccoli).